Cerchiamo Volontari (minimo 4 settimane)

Stiamo cercando volontari ambosessi, con partenza immediata, che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e delle tartarughe marine e vogliono entrare a far parte del team del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone per l’estate 2018.

Nello specifico cerchiamo operatori per che abbiano la capacità pratica di gestire e coordinare le attività giornaliere che si svolgono presso l’ospedale delle tartarughe marine a Brancaleone. Offriamo vitto, alloggio, assicurazione, attestato di partecipazione al Sea Turtles Camp 2018 e rimborso spese viaggio.

Le attività per questo ruolo sono: gestione e pulizia delle vasche di ricovero; manutenzione e pulizia del centro di recupero; accoglienza visitatori; volantinaggio esterno e attività di sensibilizzazione; coordinamento dei partecipanti al campus2018; assistenza allo staff per le attività che si rendono necessarie per il benessere degli animali.
La durata delle attività giornaliere è di circa 6-8 ore, escluse eventuali emergenze. Nel tempo libero si va in spiaggia (siamo sul mare).
Periodo: da subito fino al 10 settembre. Minimo 4 settimane (avranno priorità le candidature che offriranno disponibilità anche più lunghe).

Requisiti: occorre estremo rispetto per ambiente, animali e persone, adattamento, capacità di vivere in gruppo, carattere solare e predisposizione ai rapporti interpersonali, in quanto con le tartarughe si lavora in team, e un team ben affiatato ne salva molte di più.

Dove: il Centro di Recupero Tartarughe Marine si trova a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria.

Un’occasione per fare un’esperienza diversa, conoscere e salvare animali meravigliosi. Per info e candidatura inviare email di presentazione e recapito telefonico a: volontariatobrancaleone@gmail.com

Articolo scritto da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.