Dove Siamo

Il Centro di Recupero Tartarughe Marine si trova a Brancaleone, in Provincia di Reggio Calabria, in Piazza Stazione sulla strada statale 106, ubicato nei locali dell’ex Stazione Ferroviaria.

Visitare l’Ospedale delle Tartarughe:

Il CRTM Brancaleone è un vero e proprio ospedale veterinario per tartarughe marine, e si occupa di soccorrere e curare gli esemplari rinvenuti in difficoltà su tutto il territorio regionale. Per il soccorso la struttura è attiva h24, tutto l’anno, ma al pubblico è aperto soltanto nei mesi estivi, da giugno a settembre, periodo in cui è possibile venire a visitarlo. La visita si svolge nella sala vasche dove ci sono gli esemplari in degenza, e il nostro personale vi spiegherà tutto sul perché si trovano qui e in che modo ognuno di noi può salvarle.

La struttura è aperta al pubblico nel periodo 20 Giugno – 10 Settembre 2017

ORARI: 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.00 (tutti i giorni, domeniche e festivi compresi)

COSTO: per la visita è richiesto un contributo a persona, di importo libero, a sostegno dell’ospedale e delle tartarughe marine ricoverate.

Gli orari potranno subire variazioni, anche senza preavviso, dovute a urgenze sanitarie, recuperi o rilasci in mare.

NON OCCORRE PRENOTARE!!!

Come raggiungerci:

IN AEREO

Dall’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria (60 km) www.aeroportodellostretto.it/it/ : usufruire del bus navetta per raggiungere la Stazione Ferroviaria di Reggio Calabria, quindi prendere un treno regionale per Brancaleone, in direzione Roccella Ionica o Catanzaro (disponibili circa ogni ora a partire dalle 07:00 di mattina) e fermarsi alla stazione di Brancaleone.

Dall’aeroporto di Lamezia Terme (150 km) www.lameziaairport.it : usufruire del bus navetta per raggiungere la Stazione Ferroviaria di Lamezia Terme, quindi prendere un treno destinazione Reggio Calabria, e da qui un treno regionale in direzione Roccella Ionica o Catanzaro (disponibili circa ogni ora a partire dalle 07:00 di mattina) e fermarsi alla stazione di Brancaleone.

IN TRENO

Per chi arriva dal versante tirrenico consigliamo di raggiungere come prima tappa la Stazione di Reggio Calabria Centrale e da qui prendere un treno regionale in direzione Roccella Ionica o Catanzaro (disponibili circa ogni ora a partire dalle 07:00 di mattina) e fermarsi alla stazione di Brancaleone. Per chi, invece, arriva dal versante ionico consigliamo di utilizzare i treni regionali per raggiungere direttamente la stazione di Brancaleone. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Trenitalia .

IN AUTO

Percorrere l’autostrada A3 in direzione Reggio Calabria, uscita SS 106 Taranto, e
proseguire fino a Brancaleone. Per chi percorre la costa ionica sulla SS 106, seguire sempre direzione sud, per Reggio Calabria fino a Brancaleone.

IN PULLMAN

Corse dirette, anche notturne, con partenza da varie città, anche dal nord italia, e arrivo direttamente a Brancaleone. Per info consultare i siti internet delle compagnie Autobus di linea Federico o Mediterranea Bus.