FAQ

Chi gestisce il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone?

Il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone è gestito dall’Associazione No Profit “Naturalmente Brancaleone” nata con lo scopo di supportare le attività del CRTM. Attualmente, l’associazione è l’ente gestore della Struttura.

Chi finanzia il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone?

Il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone non nessun tipo di finanziamento, ne pubblico, ne privato. L’associazione Naturalmente Brancaleone si occupa di realizzare attività finalizzate alla raccolta fondi per la gestione del CRTM, nello specifico le attività principali sono: campus di volontariato; educazione ambientale; donazioni al Centro; Gadget e merchandising; Foundreasing e donazioni su internet.

Come fare per vistare il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone?

Il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone è aperto ai visitatori nel periodo che va da Giugno a Settembre. E’ possibile visitare l’ospedale anche oltre questo periodo previa prenotazione, che si può effettuare con almeno 5 giorni di anticipo al numero 0964 93 33 47 o tramite email all’indirizzo di posta elettronica: info@crtmbrancaleone.it

Cosa fare nel caso di avvistamento di una tartaruga marina?

La prima cosa da fare quando si avvista una tartaruga marina è contattare il 1530, numero ufficiale della Guardia Costiera.