Sostienici

Soffocate dalla plastica, intrappolate nelle reti, ferite dagli ami da pesca e dalle eliche delle imbarcazioni: le tartarughe marine sono animali antichissimi e, a causa dell’uomo, stanno rischiando di scomparire per sempre.

Aiutaci a salvarle! Dona ora!

Aiutaci a salvarne molte di più!

Tutte le specie di tartaruga marina oggi rischiano di scomparire per sempre. Pesca eccessiva, inquinamento, traffico nautico e riduzione dei loro habitat di nidificazione sono tra le principali minacce. Ogni anno, solo nel nostro Mediterraneo, circa 200.000 tartarughe marine restano vittime della pesca professionale in reti fisse, a strascico, o negli ami da palangaro. E 40.000 di queste muoiono subito. Il nostro centro di recupero ogni anno soccorre, cura e rimette in libertà decine di tartarughe marine rinvenute in difficoltà in tutta la Calabria e nello Stretto di Messina. Ma non basta! Sono sempre di più le segnalazioni di esemplari rinvenuti spiaggiati morti. Occorre informare sempre più persone, cittadini, pescatori e turisti, affinché conoscano i giusti comportamenti da adottare per salvaguardare il benessere delle tartarughe marine.

Ogni donazione contribuisce a finanziare le spese vive di gestione del centro di recupero: acquisto di farmaci, cibo, cure veterinarie, interventi chirurgici , trasporto per effettuare i soccorsi. Inoltre solo grazie al vostro sostegno sarà possibile acquistare nuove vasche di ricovero, strumentario chirurgico per la sala operatoria, un ecografo (per poter, finalmente, diagnosticare la presenza di plastica nell’apparato digestivo, non visibili con rx) o un nuovo impianto radiologico.

DONA ADESSO

Donazione

Informazioni Personali

Totale Donazione: 50.00€

E’ possibile sostenerci anche così:

➡ Bonifico Bancario: IBAN IT 70 J 01030 81320 000001929724 intestato a Blue Conservancy Onlus, Montepaschi di Siena (BIC/SWIFT: PASCITMM)

Microdozioni mensili di 1 € attraverso Teaming: www.teaming.net/crtmbrancaleone

Adozioni a distanza: www.crtmbtancaleone.it/adottaunatartaruga

Donazioni Paypal: donazioni@crtmbrancaleone.it