TartaLab: si impara giocando!

Posted in: TartaLab
Tags:

Domenica 3 Agosto 2014 Le associazioni Naturalmente Brancaleone e Rarovet propongono il TartaLAB: attività ludico-didattiche per conoscere le Tartarughe Marine. Vi aspettiamo con i vostri bambini a Brancaleone Marina in Piazza Stazione dalle ore 18.30.

2014_08_01_TartaLab_01
Il TartaLAB intende promuovere l’idea di rispetto del diverso a partire dal gioco e dalla creatività dei bambini. Il gioco diventa il mezzo per conoscere e per conoscersi, affinando la dimensione del sentire, stimolando la fantasia, esplorando la comunicazione e l’espressione creativa.

I laboratori affronteranno argomenti quali l’anatomia e la fisiologia delle tartarughe marine, le loro abitudini alimentari, l’habitat in cui vivono, il ciclo biologico e le cause di estinzione.
Lo sguardo dei più piccoli può portare ad una reinvenzione collettiva del rapporto con gli animali e con la natura più in generale, pertanto le attività seppur rivolte a bambini potranno coinvolgere anche gli adulti.

2014_08_01_TartaLab_02

Dalle 18.30 potrete partecipare ai giochi/laboratori:

  • – TartaPuzzle – giochiamo a ricostruire le tartarughe marine e gli altri abitanti del mare per imparare come sono fatti.
  • – AcchiappaLaCarta – giochiamo per conoscere il ciclo vitale delle Tartarughe Marine, cosa mangiano e quali sono i pericoli a cui sono esposte.
  • – NidoAnch’IO – giochiamo per imparare come le Tartarughe Marine si riproducono.
  • – CarettaBowling – giochiamo a eliminare le minacce per le Tartarughe Marine per scoprire come possiamo proteggerle.
  • – Comune/Non Comune – giochiamo per scoprire cosa abbiamo in comune con le Tartarughe Marine e cosa rende questi animali così speciali.

Il TartaLab di domenica 3 Agosto è solo il primo di una serie di appuntamenti che durante l’intero mese di agosto permetteranno anche ai più piccoli di conoscere il mondo delle Tartarughe Marine.

Condividi questo articolo sul tuo Social Network Preferito!

There are no comments published yet.

Leave a Comment

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options
Inline
CRTM Brancaleone - Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone
Inline
CRTM Brancaleone - Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone