Attivista Digitale

Chi è un Attivista Digitale?

Gli Attivisti Digitali sono tutti coloro che hanno a cuore una una finalità di tipo sociale o ambientale, che in questo caso la tutela delle Tartarughe Marine, ma che non possono, per diversi motivi, fare volontariato sul campo e quindi per questo dedicano il proprio tempo usando semplici mezzi, per creare contenuti digitali con la finalità di sensibilizzare, informare e far conoscere le problematiche a tema ambientale al grande pubblico.

Come centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone stiamo cercando volontari, che hanno a cuore la nostra missione e che ci vogliono aiutare, pur non potendo venire qui a Brancaleone, nella nostra battaglia mettendo a disposizione lo loro competenze editoriali, di social media marketing e di comunicazione per difendere l’ambiente e gli animali.

Nello specifico, stiamo cercando delle persone che da remoto, possano creare contenuti come: articoli sul nostro blog, Post su Facebook, Tweet, Campagne Social, e attività di fundraising per dare forza ai nostri sforzi sulla tutela e conservazione delle tartarughe marine.

Passione immensa quanto il mare.

Editorial

Abbiamo un piccolo blog sul nostro sito che ci piacerebbe far crescere. Su questo spazio ci piacerebbe parlare del problema della pesca industriale, sull’inquinamento della plastica e in generale di quelle attività antropiche che danneggiano gli esco sistemi. Per questo stiamo cercando attivisti digitali che amano scrivere su problematiche ambientali.

Social Network

Oggi i Social Network non sono più semplici siti dove postare dei contenuti a caso, per poter lavorare su queste piattaforme è necessario avere delle competenze specifiche e conoscere bene gli strumenti. Se sai padroneggiare questo mondo e vuoi collaborare con noi, per contribuire a creare un mondo migliore, inviaci una email.

Fundraising

Oggi, tutte le associazioni, coprono parte dei loro bilanci grazie ad attività di fundraising online e offline. Il fundraising ha regole precise e richiede grande preparazione. Se hai competenze in questa materia potresti aiutarci a organizzare campagne per sostenere il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone.

Unisciti a Noi!

Stiamo cercando dei ragazzi, con una passione immensa quanto il mare, che vogliono collaborare con noi in maniera volontaria, per fare veramente qualcosa in prima persona per l’ambiente e sopratutto per le tartarughe marine, che come sappiamo è una specie minacciata di estinzione a causa dell’uomo.

Se ritieni di avere tali capacità per affrontare questa sfida, mandaci una mail a specialits@crtmbrancaleone.it accompagnata da una lettera motivazionale e da una breve descrizione delle tue esperienze passate e in corso. Ti risponderemo con maggiori informazioni sulle attività.

Unisciti anche tu al nostro Team, insieme possiamo raggiungere un pubblico più grande per diffondere la nostra mission e per salvare gli ecosistemi dalla minaccia dell’uomo.