La SPI Finestre e Persiane SpA, azienda leader nel settore degli infissi, ha sostenuto il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, donando e installando nel giugno 2019 gli infissi della struttura che ospita il nostro ospedale delle tartarughe. Versando ormai, da anni, in stato fatiscente, gli infissi mettevano in serio pericolo l’incolumità di operatori e animali. All’ennesima richiesta di aiuto da noi rivolta invano alle istituzioni locali, è stata proprio la SPI Finestre a notare la nostra realtà e mettersi a disposizione in maniera totalmente gratuita per risolvere questo problema.

Pangea Food è un’azienda italiana con sede in Toscana, dove produce in maniera artigianale deliziosi formaggi 100% vegetali, formulati con ingredienti da agricoltura biologica. Da sempre sensibili alle tematiche riguardanti animali e ambiente, il produttore Luciano Colinelli e il suo team hanno deciso di sostenere il nostro Centro con una fornitura-assaggio del loro fantastico “Gondino” per il nostro staff di volontari durante la stagione estiva. Abbiamo accettato con entusiasmo questo contributo in quanto azienda in linea con i nostri principi etici, perché oltre a non impiegare alcun ingrediente che derivi da sfruttamento animale si sforza di avere un’impronta ecologica il più leggera possibile, rivelandosi così un grande alleato dell’ambiente e anche della buona salute! In particolare il suo “Gondino” convince anche chi vegano non è, e ne sono testimoni i nostri operatori volontari e i tanti ragazzi che ogni estate, partecipando ai nostri campus estivi, hanno avuto modo di assaggiarlo. Questa è la prova che si può decidere di non finanziare più lo sfruttamento animale senza escludere la possibilità di alimentarsi in maniera salutare e soprattutto gustosa.

Fattoria Curtuladi è un’azienda agricola calabrese con sede a Cittanova, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, le cui attività principali si rivolgono alla coltivazione e lavorazione dell’olivo da olio, del kiwi e anche degli ortaggi, seguendone la stagionalità, per la trasformazione degli stessi in conserve. Fattoria Curtuladi unisce la passione per la natura al mangiar sano. Nella ferma convinzione che la natura, oltre che rispettata nei suoi cicli stagionali, vada rispettata nella sua pienezza, ha deciso di sostenere il nostro Centro con una fornitura dei suoi prodotti a km zero (olio extravergine d’oliva e confetture di ortaggi) per il nostro staff di volontari e di ragazzi durante la loro permanenza ai campus estivi.