Il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone organizza il primo corso di formazione per aspiranti volontari che si terrà sabato 10 giugno 2022.
Evento organizzato in collaborazione con Flowe+ZeroCO2 nell’ambito di “Revolution 2023”, la rassegna di eventi dedicata alle persone e alle associazioni che credono nella forza rivoluzionaria dei piccoli gesti per generare un impatto positivo sul Pianeta e si attivano ogni giorno per creare un futuro più sostenibile.
Il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, fin dal 2006, è impegnato nella tutela e conservazione delle tartarughe marine, prestando soccorso cura e riabilitazione a esemplari feriti o catturati accidentalmente durante la pesca professionale o vittime dell’inquinamento. Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di creare una Task Force, formando nuove figure capaci di far squadra e far fronte a tutte le attività finalizzate alla salvaguardia di questi animali.
Una delle attività principali è proprio il primo soccorso sul luogo di ritrovamento e il trasporto presso il Centro di Recupero. A tale scopo Blue Conservancy organizza in data 10 giugno 2023 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 un Corso di Formazione per Aspiranti Volontari sul primo Soccorso delle Tartarughe Marine.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ai partecipanti che durante il corso daranno la loro disponibilità e avranno dimostrato di possedere i requisiti necessari per divenire Operatori di Primo Soccorso per Tartarughe Marine, sarà dato in dotazione un KIT di salvataggio e trasporto tartarughe marine.
Attenzione: La partecipazione al corso è SCONSIGLIATA a chi non sopporta la vista del sangue, di ferite, fratture, etc.
Note: L’eventuale manipolazione degli animali vivi si tiene nell’assoluto rispetto del benessere animale.
Il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone si trova in Piazza Loreno e Gilla snc, 89036 Brancaleone RC segui il link per le indicazioni stradali. Visita la pagina dove siamo per scoprire altri modi per raggiungerci.