Diventa volontario per le tartarughe marine

Partecipa ai nostri progetti di eco-volontariato per la tutela e salvaguardia delle tartarughe marine

Obiettivi del progetto

Il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, fin dal 2006, è impegnato nella tutela e conservazione delle tartarughe marine, prestando soccorso, cura e riabilitazione a esemplari feriti o catturati accidentalmente durante la pesca professionale. Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di creare una Task-Force, formando nuove figure capaci di far squadra e far fronte a tutte le attività finalizzate alla salvaguardia di questi animali e alla gestione del Centro di Recupero.

Cerchiamo volontari a lungo termine (con disponibilità di almeno di 1 mese). Età minima per candidarsi: 21 anni. Non occorrono titoli di studio specifici, ma è richiesta la massima serietà, e una forte sensibilità alle tematiche ambientali e animaliste. Per cui è necessaria una motivazione molto forte per prendere parte al progetto.

Attività

Per salvare le tartarughe marine, purtroppo, non bastano soltanto le cure sanitarie (di cui si occupa il personale specializzato), ma sono necessarie tutta una serie di attività che arrivano a costituire ben il 90% del lavoro. La nostra associazione è costantemente impegnata in: programmi di sensibilizzazione a turisti, pescatori e popolazione locale; educazione ambientale ai più piccoli; visite guidate, creazione gadget solidali e attività di raccolta fondi; pulizia spiaggia, pulizia vasche di ricovero e manutenzione degli impianti di filtraggio, piccoli lavori di ristrutturazione della sede; ecc.

Durata

La permanenza minima richiesta ai candidati è di 1 mese continuativo. Non verranno prese in considerazioni candidature con disponibilità inferiore al periodo richiesto.
NOTA BENE: se non hai la disponibilità minima di 1 mese continuativo non perdere l’occasione di entrare a far parte del nostro team: partecipa al periodo settimanale aperto a tutti (fino a esaurimento dei posti disponibili). Per info sulle esperienze settimanali CLICCA QUI

Modulo di contatto

Per proporti come volontario mensile presso il Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone compila il form di seguito con i tuoi dati. Riceverai via email le informazioni dettagliate e il modulo di candidatura. Se non ricevi la risposta automatica controlla la cartella “spam” della tua posta elettronica.

NOTA BENE: i documenti PDF che riceverai via email sono individuali, per cui non è possibile divulgarli a terzi. Non saranno prese in considerazione le candidature il cui nominativo non è presente tra chi ha compilato il form sottostante. Non saranno prese in considerazione le candidature la cui disponibilità minima è inferiore a 1 mese.