Dante: un Gufo Reale al CRTM

Dante-8

Ecco Dante! Vogliamo rendervi partecipi di questo insolito recupero risalente a poco tempo fa. Dante è un Gufo Reale, trovato nei pressi di Brancaleone. Ferito alla zampa e all’ala, versava purtroppo in condizioni non rassicuranti.

Dante-5

Le ferite erano ormai covo di parassiti, in quanto piene di larve.

Dante-9

Non sappiamo da quanto tempo si trovasse in quelle condizioni. Dopo le prime cure prestate al CRTM Brancaleone – Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone è stato trasferito al Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Messina e purtroppo anche da lì le notizie non sono state incoraggianti. Per Dante l’amputazione dell’ala si è resa inevitabile e, purtroppo, data la necrosi, anche quella della zampa. E’ comunque fuori pericolo di vita. La dott.ssa Deborah Ricciardi e tutto staff del CRAS di Messina si stanno prendendo cura di lui, progettando anche una protesi per permettergli, quantomeno, di stare in piedi.

Dante-3

Ci raccomandiamo, soccorrete sempre qualsiasi animale avvistato in difficoltà. Per i selvatici, in particola modo, il tempo che passa tra l’incidente e il recupero è preziosissimo, un’attesa lunga potrebbe essere fatale o comprometterne l’intera esistenza.

Dante-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.