Dona il tuo 5×1000 alle tartarughe marine

Un aiuto che non costa nulla ma che può salvare molte vite indifese. Quest'anno dona il tuo 5x1000 al nostro ospedale che salva len tartarughe marine.

Destinare il tuo 5 per mille al nostro Centro di Recupero è davvero molto semplice: cerca nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730 o CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000” e metti la tua firma nel riquadro: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”
Importante: sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il nostro codice fiscale:

90037550804

Cosa faremo al Crtm Brancaleone con il tuo 5 per 1000?

Ci permetterai di continuare a soccorrere le tartarughe marine ferite da pesca, inquinamento e traffico nautico, e a combattere il pericolo di estinzione alla quale sono soggette. 
Grazie a te, potremo acquistare nuove vasche di ricovero, farmaci e strumentario chirurgico per operare le tartarughe e liberarle da ami, lenze, reti e plastica, e impegnarci in tutta la Calabria e Stretto di Messina in progetti di monitoraggio che possano contrastare la pesca di frodo e trarre in salvo le tartarughe marine intrappolate a largo nelle reti e nelle altre attrezzature da pesca.

Ci aiuterai, inoltre, a essere presenti nelle scuole per raccontare ai bambini l’importanza della biodiversità marina, del rispetto ambientale e degli animali di ogni specie.

Ci permetterai, quindi, di continuare a essere in prima linea nella meravigliosa missione di Tutela e Salvaguardia delle tartarughe marine del Mediterraneo, che con molte difficoltà portiamo avanti da 13 anni. 

Vuoi saperne di più sul 5 per mille?

1. Che differenza c’è tra 5 per mille e 8 per mille?
Sono due cose distinte: l’8 per mille sostiene la Chiesa e in generale i credo religiosi, il 5 per mille invece sostiene gli Enti no profit, le associazioni e la ricerca scientifica.  
2. Il 5 per mille ha un costo per chi lo dona?
NO: è una quota dell’IRPEF che va versata in ogni caso. Senza specificarne alcuna destinazione, andrà allo Stato.
3. Se non firmo per il 5 per mille, il denaro resta a me?
NO: il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato. 
4. Se firmo dò i miei dati alla Onlus che scelgo? 
No. In nessun modo i beneficiari del 5 per mille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.